I nostri prodotti

La freschezza dei prodotti genuini

La coltivazione è effettuata, di norma, con minime irrigazioni, sia in terreni pianeggianti che in aree collinari. Una tecnica peculiare della nostra azienda è la coltivazione in asciutto, la quale permette di ottenere un prodotto che mantiene intatte le sue proprietà organolettiche anche per lunghi periodi (generalmente per tutto l’inverno). La tecnica di coltivazione in asciutto, inoltre, potenzia la naturale resistenza del melone a numerose avversità, sia di natura fisiologica che parassitaria. Anche per questo la nostra azienda, da oltre 10 anni, lavora in regime di progressivo abbassamento di uso di fito-farmaci, garantendo un prodotto semi-biologico. I meloni destinati al consumo fresco (3-4 giorni dalla raccolta) vanno raccolti a maturazione completa e vanno serviti ben refrigerati per gustare al meglio il prodotto; invece, i meloni raccolti prima della completa maturazione, opportunamente spazzolati per eliminare tracce di terreno, possono essere conservati in cassette o cartoni forati con un solo strato di frutti, in locali asciutti e ventilati fino al periodo invernale.

Senza additivi

Freschi & Sani

100% Naturali

MELONI SICILIA

Da oggi insieme al marchio meloni troverai anche

Stessa qualità e stessa cura nella produzione dei nostri meloni gialli, delle nostre angurie e di tanti altri prodotti

01.

Meloni

Color giallo brillante, polpa succosa e dolcissima. E’ il nostro melone giallo, coltivato nelle campagne trapanesi, lo potete trovare da Maggio fino ad Ottobre.

02.

Zucchine

La zucchina genovese coltivata nelle campagne marsalesi ha un colore verde chiaro ed una polpa morbida e dolce. Periodo di produzione Novembre/Marzo.

03.

Fragole

Dolci, profumate e dal colore rosso chiaro, sono le nostre fragole coltivate a Marsala nel periodo Novembre/Febbraio.

Torna in alto